Software House o Software Factory, cosa sono? Ne hai già sentito parlare? Da semplice traduzione inglese italiano, la definizione è “casa di sviluppo” o “fabbrica di software”, in sostanza una società che si occupa della produzione di vari tipi di software e applicazioni informatiche. Un sinonimo, infatti, è anche Software Company.

 

Quali sono i vantaggi per le aziende? Collaborando con loro, il tuo team riesce a concentrarsi più facilmente e velocemente sul lavoro, usufruendo di soluzioni personalizzate anche tramite app digitali. Il lavoro diventa più snello e intuitivo. Che si tratti di migrare i database legacy su cloud pubblici o privati o di sviluppare nuove applicazioni e strumenti di analisi, una “ fornire soluzioni rapide e affidabili.

 

Quali le software house più famose alle quali rivolgersi? Scoprilo ora!

Software House italiane

Tra poco ti indicheremo le principali Software House italiane, ossia quelle che hanno ricevuto più click sulle web e richieste di collaborazioni.

 

Considera che il team di queste società può lavorare in partnership con te per aiutarti a modernizzare la tua realtà aziendale. Non sempre si possiede personale esperto nella propria realtà di business in grado di occuparsi dello sviluppo di software per supportare il lavoro. Ecco che un team esterno agirà fianco a fianco con il tuo staff per catturare le esigenze del mondo reale e concretizzarle in nuove funzionalità sviluppate grazie a un software migliorato e più moderno.

 

Questo permette un time-to-market più veloce rispetto agli approcci tradizionali, e dà ai clienti la libertà di usare questi sistemi in modo semplice ed intuitivo.

Software House più famose

Esistono Software House famose a livello mondiale come Oracle, Symantec e IBM e tante altre di prestigio e consolidate nel Bel Paese.

 

Tra più famose in Italia ti segnaliamo le seguenti:

 

  • Zucchetti: è tra i primi 100 produttori di software in tutta Europa;
  • TeamSystem: leader in Italia per quanto riguarda la produzione di software gestionali rivolti a piccole-medie imprese, artigiani e professionisti;
  • Edisoftware: con oltre 18.000 clienti che usufruiscono quotidianamente dei suoi programmi gestionali, la società si distingue per il valido supporto dato a piccole-medie imprese di vari settori;
  • Neotech.srl: una delle migliori società che offre soluzioni software rivolte a Pubblica Amministrazione, Banche e Assicurazioni, settore sanitario, agricoltura, Università e che si occupa anche di supporto integrazione e miglioramento dei sistemi.

Come scegliere?

Ora che abbiamo condiviso alcuni nomi tra le società più solide e con esperienza decennale nel settore, valuta i servizi offerti sui siti internet ufficiali, verifica la trasparenza, la qualità della loro comunicazione col cliente e confronta i prezzi.