Bio e green: sono ormai diventati i due termini maggiormente scelti dalle donne che scelgono lo skincare naturale. Quando parliamo di skincare routine pensiamo solitamente alla pelle del viso, ma bisogna sapere, che la skincare può anche effettuato per il corpo.

Quali sono i risultati che si ottengono eseguendo questi trattamenti? Se vengono eseguiti tutti i passaggi correttamente, la pelle appare liscia, luminosa e tonica. Per raggiungere questi risultati basta seguire solo alcune semplicissime abitudini. Continua a leggere il nostro articolo per approfondire l’argomento.

Beauty routine: quali sono le regole da seguire?

La pelle ha bisogno di cure costanti, di attenzioni e soprattutto di cosmetici di alta qualità. Per migliorare l’aspetto della propria pelle bisogna innanzitutto detergerla e purificarla con creme idratanti oppure con prodotti per il corpo naturali. Tali prodotti sono particolarmente indicati per ridurre la presenza di macchie sulla pelle, le rughe precoci ma anche per contrastare la secchezza e la sensibilità della pelle.

La pulizia del viso, come quella del corpo, deve essere effettuata almeno una volta al giorno. In particolar modo, si consiglia di curare la pelle del viso anche due volte al giorno: la mattina prima di applicare il trucco e la sera dopo averlo rimosso. Al mattino, si consiglia di eseguire il trattamento perché è indicato per eliminare le tossine che la pelle ha espulso durante la notte. Per eseguirlo si può utilizzare l’acqua micellare. La sera, invece, non solo è necessario eliminare i residui del trucco ma l’inquinamento che abbiamo accumulato durante il giorno.

Skincare: quali sono i passaggi da seguire?

Amare il corpo non è un concetto da definirsi astratto, ma da considerarsi come un insieme di azioni concrete che devono essere applicate ogni giorno con l’obiettivo di mantenerlo curato e sano. Per avere una pelle perfetta bisogna seguire alcune regole di bellezza giornaliere. Vediamo quali sono.

Detersione

Il primo passaggio fondamentale è quello di detergere la pelle del corpo. In tal modo si riesce a rimuovere lo sporco, il sebo e il sudore. Come detergere la pelle? Si deve spalmare il bagno doccia indicato per la skincare sul corpo e massaggiare in modo delicato la pelle. Si consiglia di risciacquare il prodotto con l’acqua tiepida.

Esfoliazione

L’obiettivo dell’esfoliazione è quello di donare di nuovo morbidezza e luminosità alla pelle. Attraverso questo passaggio la pelle si libera dalle impurità. Come si può esfoliare la pelle? Si può utilizzare lo scrub indicato ed eseguire il trattamento mantenendo una temperatura di acqua tiepida. Si consiglia, inoltre, di applicare il prodotto sulla schiena, sui gomiti, sulle ginocchia e in tutte le zone che risultano ruvide.

Idratazione

Il nostro corpo ha bisogno di essere idratato per ottenere il giusto colorito della pelle e per contrastare la formazione delle rughe. I medici, solitamente consigliano di bere 2 litri di acqua al giorno (o almeno 1,5 litri) ma alcune volte solo l’assunzione di acqua non basta. È necessari ricorrere ad alcuni prodotti e cosmetici che riescono a donare acqua alla pelle e migliorare il suo aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *