Hai bisogno di cambiare le gomme e le camere d’aria del tuo scooter elettrico? Ecco una guida completa sul modo più sicuro ed efficiente per farlo.

Uno scooter elettrico offre divertimento, praticità e trasporto tutto in una volta. Se hai bisogno di una riparazione di pneumatici per monopattini elettrici o di aiuto per qualsiasi parte del tuo monopattino, ci sono diverse aziende con tecnici esperti che possono aiutarti.

Prima di qualsiasi riparazione, non dimenticate di spegnere il monopattino e di togliere la chiave dal blocchetto di accensione, inoltre scollegate la batteria se l’avete già messa. Per cambiare un pneumatico, è importante indossare guanti rigidi per non farsi male ai polpastrelli. Sto parlando di qualsiasi manutenzione che non sia legata allo smontaggio del motore o della batteria. Si raccomanda anche di portare con sé una camera d’aria di ricambio e le valvole del pneumatico per poterlo sostituire in caso di foratura per motivi di sicurezza.

Per Cambiare un pneumatico anteriore su monopattini Xiaomi, usare una chiave a brugola da 2,5 mm per rimuovere 4 bulloni, allentare l’ultimo in senso antiorario (il lubrificante può aiutare) e rimuovere la ruota dall’alloggiamento. Rimuovere il pneumatico utilizzando guanti di gomma in modo che lo sporco non si attacchi alle mani e metterlo da parte. Sostituire con una nuova camera d’aria, evitando di farla scorrere sul bordo del cerchio. Con il procedimento inverso relativo allo smontaggio della ruota forata è possibile fissare di nuovo i bulloni per completare la riparazione della gomma. Non eccedere con lo stringere troppo, e alla fine del montaggio effettuare il gonfiaggio dello pneumatico.

Se per qualsiasi motivo preferisci non affidarti alle riparazioni fai da te ma ad un professionista, devi sapere che se fino a poco tempo fa era difficile trovare un’officina specializzata, ora ne esistono diverse, anche nel centro di Roma.

Ammettiamolo. Tutti abbiamo dovuto sopportare gomme sgonfie in un momento o nell’altro. Quella che dovrebbe essere una procedura semplice e tipica, purtroppo può essere una vera spina nel fianco se qualcosa va storto. Il nostro consiglio è di non perdere tempo e di affidarti ad officine specializzate con molta esperienza in materia di pneumatici per monopattini elettrici.

Se pensi che il tuo pneumatico abbia bisogno di essere riparato, allora è meglio contattare un professionista che verrà a riparare il tuo monopattino elettrico.

Tra i centri Assistenza per Monopattini Elettrici, Electra Roma in zona Balduina e HappyTec Roma sono i migliori fornitori di servizi di assistenza a Roma.