Hai deciso di andare in vacanza sulla bellissima costa dell’Adriatico e di portare con te il tuo fidato amico a quattro zampe. Oltre ad organizzare le giornate con le cose da fare, da vedere e da mangiare, sei alla ricerca dell’ hotel perfetto per la posizione e che regali il massimo relax a te e al nostro cane.

Ecco qualche informazione utile per prenotare al meglio la tua vacanza pet friendly! 

 

Cosa vedere a Roseto degli Abruzzi

Di origine medievale, la località di Roseto degli Abruzzi si affaccia sulla riva del mare Adriatico. Come ogni borgo risalente al Medioevo, il centro storico si caratterizza per la struttura tipica dell’epoca che si sviluppa intorno all’antico castello.

Situata nella parte alta dell’Abruzzo, quasi al confine con le Marche, è conosciuta per i numerosi lidi e spiagge. 

E ce ne sono per tutti i gusti: chi predilige la comodità dello stabilimento attrezzato di ogni comfort non rimarrà deluso dalla variegata offerta, resa ancora più accessibile dalla famosa pista ciclabile che si sviluppa per gran parte del lungomare ed è una valida alternativa per spostarsi nella cittadina.

Chi invece ha un animo più selvaggio, troverà ciò che cerca nella Riserva Regionale del Borsacchio, situata a nord di Roseto degli Abruzzi. L’area protetta preserva la natura incontaminata, lontana dai rumori e dal caos della città.

Date le tantissime attività che si possono fare all’aria aperta, Roseto degli Abruzzi è la località perfetta per una vacanza insieme ai pelosetti di casa.

I migliori hotel pet friendly a Roseto degli Abruzzi

Una volta decisa la meta dove andare, bisogna scegliere l’hotel dove soggiornare. Quando si seleziona la struttura, bisogna controllare bene se è ammesso l’accesso agli amici quadrupedi.

E’ importante fare una distinzione tra hotel che accettano gli animali e hotel pet friendly. 

Nella prima categoria rientrano tutte le strutture che consentono di portare con se’ gli amici a quattro zampe, sia nelle aree comuni dell’albergo che in camera. Solitamente però ci sono limitazioni legate alla taglia dell’animale, per cui i proprietari di cani di grossa taglia spesso si vedono esclusa la possibilità di soggiornare.

Nella seconda categoria rientrano invece gli hotel che sono attrezzati per ricevere i quadrupedi di tutte le dimensioni e che dedicano loro servizi particolari come:

  • dogsitting e/o catsitting;
  • aree esterne dedicate per la socializzazione;
  • ciotole e cibo;
  • toelettatura;
  • spiagge e lidi convenzionati per gli animali.

Sono sempre più numerosi gli hotel pet friendly che stanno nascendo in Italia e che sono sempre più attrezzati e strutturati per ospitare gli animali. 

Internet è il mezzo più veloce per fare una ricerca e trovare l’hotel che risponde meglio alle tue esigenze.

Tra i migliori hotel di Roseto degli Abruzzi ci sono l’Hotel Marina, Hotel Smeraldo in provincia di Teramo e l’hotel Mare Blu.

Contatta la struttura per richiedere tutte le informazioni necessarie e programmare la vacanza insieme al tuo cane, anche lui merita un po’ di riposo e qualche bagno al mare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *