Sappiamo quanto avere un ambiente fresco e pulito sia fondamentale in un’abitazione e non solo. Per far ciò, è necessario che le tue pareti trasmettano una sensazione di relax e che si fondano perfettamente con l’ambiente che c’è intorno. Ma come ottenere questo risultato?

Semplice. Scegliendo dei prodotti per la verniciatura che siano in grado di garantirti un risultato altamente performante, semplice da ottenere e soprattutto duraturo nel tempo.

La qualità delle vernici, delle rifiniture e delle attrezzature che si utilizzano per tinteggiare un ambiente rappresentano degli elementi indispensabili per donare alla tua casa o al tuo ambiente da lavoro un aspetto:

  • sano, per la tua salute e quella dei tuoi cari;
  • arioso e luminoso anche ove non vi siano delle aperture di luce;
  • pulito, a colpo d’occhio, e che dia una sensazione di ordine e pace a chi osserva l’ambiente nel suo insieme.

Ma se volessimo qualcosa di più? Se la tua attenzione volgesse anche ai temi ambientali, all’inquinamento ed alla importanza di avere nei propri ambienti delle vernici che non siano pericolose per la salute? Beh, tutto questo è possibile solo rivolgendosi alla vasta gamma di pitture proposte da OIKOS.

La filosofia del brand Oikos

Oikos ha scelto di obbedire ad un principio molto importante negli ultimi tempi, ovvero quello della tutela dell’ambiente. Proprio per questo motivo ha scelto di modificare la formulazione chimica delle proprie vernici e renderle prive di formaldeide.

La formaldeide è una componente chimica che è stata dichiarata nociva per la salute, in quanto agente cancerogeno, anche dalle normative europee. La stessa risulta altamente inquinante per l’ambiente, insomma, un qualcosa di cui dovremmo fare piacevolmente a meno. Il Ministero dell’Ambiente ha specificato che l’esposizione a questa sostanza può determinare diversi problemi, soprattutto nelle prime vie aeree, naso e gola, provocando tosse, affaticamento ed anche eritema cutaneo.

Proprio per questo, Oikos ha scelto di puntare su altre caratteristiche nella creazione delle proprie vernici senza perdere quei punti di forza dei suoi prodotti quali la durata nel tempo, l’alta resa in termini di performance e la semplice stesura sulle pareti.

 I prodotti OIKOS

Scegliere una pittura Oikos significa innanzitutto poter scegliere tra una vasta gamma di prodotti, ognuno con delle caratterizzazioni differenti ma tutti assolutamente ecosostenibili e non inquinanti.

La pittura lavabile Oikos, ad esempio, è una delle più pratiche perché una volta applicata non necessita di ulteriori rifiniture, donando un tratto deciso e corposo. É adatta ad ambienti frequentati da bambini proprio perché la manutenzione delle pareti in questi casi dovrebbe essere più frequente e, dunque, l’utilizzo di una vernice lavabile può garantire una maggiore tranquillità.

Non solo bianco e colori classici, Oikos offre un’ampia gamma di prodotti per la decorazione degli ambienti come nel caso della Encanto che ha la capacità di donare agli ambienti interni un tocco di classe che, unito anche alla maestria dell’applicatore, dona alla tua casa delle piacevoli sfumature di colore.

Le pitture decorative e le innumerevoli varietà che è possibile trovare in commercio ci dicono un’unica cosa sulla scelta di questo marchio: innovazione. Modernità ed innovazione nei colori, nelle texture e nei vari componenti delle vernici, attenti alla tua salute ed a quella del pianeta!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *