Hai mai sentito parlare di integratori per muscoli e ossa? Ma soprattutto li hai mai utilizzati? Gli integratori per muscoli e ossa sono dei particolari integratori alimentari i quali contengono nutrienti utili per il normale funzionamento di muscoli, ossa e articolazioni. In questo articolo vedremo insieme quali sono i migliori integratori per muscoli e ossa, tra cui Meritene Mobilis gusto vaniglia

Migliori integratori per muscoli e ossa: a cosa servono?

Come dicevamo gli integratori per muscoli e ossa sono quegli integratori che contengono i nutrienti fondamentali che ristabiliscono il normale funzionamento di muscoli, ossa e articolazioni dopo un trauma o in seguito a determinati dolori. I dolori ai muscoli e alle ossa per esempio, è un problema che oggi affligge davvero una grossa fatta di popolazione. E possono avere diverse cause, le più ricorrenti sono sicuramente: sedentarietà, postura scorretta, lavori usuranti, ma anche lesioni, traumi ed esercizio fisico intenso. Per ristabilire il normale funzionamento e agire profondamente su muscoli e ossa è importante quindi assumere integratori. In commercio ne esistono davvero molti, tra questi per esempio, gli integratori per muscoli infiammati. Questi ultimi, sono ideali per ristabilire il normale funzionamento dei muscoli dopo un trauma infiammatorio. L’infiammazione è infatti un disturbo che può interessare diverse parti del corpo. Anche se le cause possono essere davvero varie, i sintomi spesso si somigliano tra loro.

Vitamine per muscoli e ossa: quando assumerle?

Quali vitamine per muscoli e ossa assumere nel caso ci sia tensione muscolare? Chiariamo innanzitutto cosa si intende per tensione muscolare. Questo è un particolare fastidio che si presenta soprattutto in zone come spalle e collo. Ma non solo, questi fastidi possono estendersi in altre parti del corpo toccando anche altri gruppi muscolari. I fastidi possono comparire anche nella zona dei glutei, nella zona bassa della schiena e nella zona dei polpacci.  Nel caso in cui compaiano questi fastidio si può assumere:

  • Magnesio: ideale per integrare appunto la mancanza di magnesio nei muscoli;
  • Vitamina B: che serve a contrastare invece la contrazione dei muscoli controllata dal sistema nervoso.

Migliori integratori per muscoli e ossa: Meritene Mobilis

Come dicevamo gli integratori sono davvero utili per il buon funzionamento di muscoli e ossa. Meritene Mobilis gusto vaniglia è un integratore alimentare ricco di proteine e fonte di 22 vitamine e minerali. La sua formula è studiata per supportare il funzionamento di muscoli, ossa e articolazioni grazie alla presenza di proteine, calcio e vitamine. Meritene Mobilis bustine è ideale per ristabilire il normale funzionamento muscolare e il normale mantenimento delle ossa. Questo integratore favorisce quindi il benessere dei muscoli e di tutto il corpo grazie alle proprietà racchiuse al suo interno come:

  • Proteine: le quali contribuiscono al normale funzionamento dei muscoli;
  • Calcio: che aiuta a mantenere le ossa giovani;
  • Vitamina D: che contribuisce a mantenere le funzioni muscolari;
  • Vitamina C: la quale contribuisce alla formazione di collagene, il quale a sua volta, mantiene costante il normale funzionamento delle articolazioni.

Per concludere vi ricordiamo che prima di assumere qualsiasi integratore è importante consultare il parere di un professionista