Il costume due pezzi, o altresì detto bikini, è attualmente un evergreen nell’armadio di ogni donna quando si prepara ad affrontare la stagione estiva e le vacanze al mare o in località acquatiche. Ma come ogni capo che lasciava intravedere accenni di femminilità, era piuttosto divisivo dell’opinione pubblica; ha dovuto sgomitare contro i pregiudizi e la cultura conservatrice sin dalle sue origini che vengono rimandate a Parigi nel 1946. Inizia a comparire addosso a modelle e celebrità negli anni ’60 ma acquisisce la forma e l’idea attuale solo negli anni ’80, il decennio più anticonformista.

La sua popolarità acquisita negli anni gli ha permesso di assumere svariate forme, colori e caratteristiche. Dal rigoroso due pezzi a tinta unita, ai due pezzi da usare in maniera spaiata; dallo slip con i laccetti, al rimando agli anni ’60 con l’evergreen dell’estate 2020, la vita alta, fino all’intramontabile brasiliana. Insomma ce n’è per tutti i gusti. Proviamo a chiarirvi un po’ le idee.

Ecco le tipologie di costumi due pezzi

Il costume a vita alta è sicuramente il grande must della stagione in corso. I costumi da bagno degli anni ’80, come la moda del decennio in generale, stanno mostrando tutte le loro sfaccettature sulle spiagge in queste settimane. Lo slip, ma anche la brasiliana a vita alta tagliato molto in alto sulla gamba dalle stampe assolutamente colorate ed esplosive, con fantasie geometriche e richiami animalieur, sono l’assicurazione da indossare per non passare inosservate. Perfetto per i fisici giunonici o curvilinei perché ne esaltano le forme, valorizzandoli, come moderne pin up.

Il costume a brasiliana è un grande classico intramontabile, a metà strada tra uno slip e un tanga, essendo coprente anche se molto sgambato, è seducente senza essere volgare. È la scelta che meglio si adatta ad ogni fisico, e – anche se non si direbbe – riesce a mascherare anche i difetti delle gambe. Per chi non dispone di due gambe da modella, lunghe, snelle e perfettamente dritte, la brasiliana è la risposta perfetta perché slancia. È il tacco dodici dei costumi. Perfetto sui sederi voluminosi ma anche su quelli piatti perché grazie ad un effetto troimp oil lo farà sembrare più alto.

 

Il costume sportivo invece è il modello particolare, non amato da tutte ma adatto a tutte. La sua morfologia non rende sempre giustizia a tutti i fisici, esaltandone i pregi e mascherandone i difetti, ma è la scelta più amata da tutte le donne che usano il mare come set per i propri allenamenti. Sicuramente non è l’alleato perfetto per una tintarella da sogno, ma lo è per le partite di beach volley, per i tornei di spinning o per le lunghe nuotate. Chi lo ha detto che la spiaggia e il mare debbano essere solo il luogo per abbronzarsi, sorseggiando un drink sul bagnasciuga?

Costumi due pezzi, i brand

Andiamo a vedere quali possono essere brand di costumi due pezzi di nuovo trend e classici che sono richiesti per questa Estate 2020.

Ysabel Mora, il brand di costumi spagnolo che si sta facendo spazio nel mondo dei costumi da bagno e copricostumi, presenta una collezione di 24 pezzi unici che hanno la particolarità di essere davvero inclusivi. Nessuna donna, nessun fisico, nessun gusto è stato tagliato fuori. Dai due pezzi in tanti colori alle proposte di mix and match, ce n’è davvero per tutte.

Donna Liberti, il brand italiano in vendita sui migliori marketplace, propone una collezione estate 2020 pensata per una donna amante del mare, non solo come luogo di vacanza, ma anche come stemma da indossare. I due pezzi di Donna Liberti, non adattissimi alle più giovani, sono la scelta perfetta per le lunghe giornate in barca a vela e per gli aperitivi a bordo piscina. Il tema ricorrente è il marinaro, ca va sans dire.

Triumph, brand che da 131 anni è sinonimo di perfetta vestibilità, innovazione e qualità artigianale, propone per l’estate 2020 una collezione Elegante, raffinata e funzionale, la Florale by Triumph. Presentata da una testimonial d’eccezione, Julianne Moore, tutta la campagna condotta intorno alla collezione mirava a valorizzare la donna moderna, il suo stile classico e contemporaneo e la fiducia in sé stessa. Va detto che la perfetta indossabilità di questi due pezzi, dalla qualità dei materiali davvero notevole, sono fedeli alla mission prefissata, infondendo davvero fiducia in chi li indossa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *