La mamma è arrivata all’importante traguardo dei sessant’anni, e vuoi festeggiarla nel migliore dei modi, ovviamente anche con un bel regalo!

Dunque, cosa regalare alla mamma di 60 anni?

Uno dei primi consigli è sempre quello di partire dai suoi gusti e da ciò che le piace fare, ma non sempre è sufficiente per trovare l’idea giusta.

Fai attenzione, soprattutto, a non farti tentare dal regalo “facile” e un po’ scontato: a 60 anni cambiano le priorità, i gusti e il modo di vedere il mondo, spesso si incomincia a dare meno valore agli oggetti a favore di attimi da godersi appieno.

Se hai pensato ai grandi classici come abbigliamento, gioielli, bigiotteria ma sei in difficoltà e vorresti trovare un’idea che possa davvero farla felice, non preoccuparti: abbiamo infatti chiesto aiuto a Trovailregalo, uno tra i migliori siti specializzati in idee regalo, che hanno selezionato per noi 5 idee con cui potrai andare a colpo sicuro!

Un libro

Una donna ha sempre bisogno di un momento di relax, e mai come a 60 anni fermarsi a leggere un buon libro può davvero rigenerare la mamma nel corpo e nello spirito. La scelta è davvero infinita, ma non è necessario inventarsi nulla o tirare fuori il cosiddetto “coniglio dal cilindro”: mantieniti sul semplice, scegli un genere o un autore che la appassionano, prepara un bel pacchettino ed il gioco è fatto!

 

Un corso di cucina

La mamma è appassionata di cucina e non si perde una puntata di Masterchef? Allora è il momento giusto per regalarle un corso di cucina, con cui potrà affinare le sue abilità ai fornelli e imparare nuovi piatti da proporre al marito, ai figli e nipoti: quale soddisfazione più grande può avere la mamma di deliziare i suoi cari con succulente pietanze e manicaretti?

 

Un buono regalo per la spa

Se la mamma ha ancora una vita molto impegnata tra casa, famiglia e lavoro, l’idea regalo giusta è senza dubbio un buono per una giornata in spa: massaggi, trattamenti, piscina e idromassaggio le permetteranno di godersi un meritato momento tutto per sè, per rilassarsi e ritrovare le energie per affrontare con la giusta carica le sue giornate.

Un viaggio

Tra il lavoro e le classiche vacanze al mare o in montagna con la famiglia, è molto probabile che la mamma non abbia avuto l’opportunità di viaggiare molto nei suoi 60 anni appena trascorsi.

Quale occasione migliore quindi per regalarle un viaggio, magari verso una meta che ha sempre sognato? Oggi con i pacchetti regalo, voli low cost e la miniera d’oro di informazioni che si possono trovare sul web, le opportunità per farle vivere un’esperienza unica e indimenticabile certo non mancano: non ti resta che scegliere la destinazione e iniziare a organizzarle il viaggio perfetto!

 

SMART BOX permette di scegliere fra centinaia di offerte e idee per regalare un viaggio alla nostra mamma, e/o magari anche con SPA Annessa!!!

Un regalo personalizzato

Vuoi farla sentire davvero unica e speciale? Allora con un regalo personalizzato ti giocherai al meglio le tue carte: potrai infatti far stampare la sua immagine, il suo nome o le sue iniziali su un cuscino, una collana, un orologio, oppure perchè no un messaggio simpatico su una tazza o una maglietta.

Vuoi rendere questo regalo ancora più emozionante? Allora fai stampare una foto con voi insieme, avrà così sempre un oggetto che le ricorderà quanto le volete bene!

Un pensiero speciale per la mamma

Con queste 5 idee regalo per i 60 anni della mamma, speriamo di averti dato lo spunto giusto per farti trovare quello più adatto ai suoi gusti.

Ricorda, però, che la mamma è sempre la mamma, e non c’è cosa a cui tenga di più dell’affetto dei suoi cari.

Per questo vogliamo darti un ultimo consiglio: accompagna il regalo con un mazzo di fiori, un quadretto con una foto in cui siete tutti insieme, magari una lettera con cui dirle quanto è importante per te e tutta la famiglia: la renderai davvero la mamma più felice del mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *