Come trovare nuovi clienti online è un argomento che sta a cuore di chiunque operi nel campo del marketing. Che tu sia un libero professionista o un imprenditore, la domanda fondamentale per far prosperare il tuo business rimane sempre la stessa: come posso trovare nuovi clienti online? Quali sono i canali che possono realmente aiutarmi ad ampliare la clientela? Dovrei affidarmi ai social network e ad un’agenzia di Web Marketing per riuscire nell’impresa?

Certo, la programmazione per l’avviamento di un business online è piuttosto lunga e faticosa. Ma se pensi di non dover investire sulla ricerca di potenziali clienti, il tuo sogno di guadagno e successo è davvero difficile da raggiungere. Ecco alcuni trucchi che vogliamo condividere con te per ricercare con successo nuova clientela.

Quali canali online mi aiutano a trovare nuovi clienti?

Sicuramente Internet ha rivoluzionato la maniera di farsi conoscere e contattare da nuove persone interessate al nostro business. Ecco perché devi essere disposto a trovare il giusto equilibrio tra metodi antichi e nuovi canali disponibili online. Alcuni dei metodi di cui vogliamo parlarti, dandoti consigli per evitare errori e perdite di tempo, sono i seguenti:

  • Facebook e i Social;
  • Pubblicità;
  • Passaparola;
  • Email;
  • Agenzia di Web Marketing.

Trovare clienti con Facebook e i social

È davvero possibile trovare clienti con Facebook e i social? Assolutamente sì. I social network sono uno strumento potentissimo per attirare nuovi clienti online, anche se nessuno possiede una bacchetta magica in grado di far crescere la tua reputazione commerciale.

A prescindere dalla piattaforma da te scelta, non devi mai perdere lo spirito dei social network: l’importante è che si crei un clima di fiducia con i clienti, dove puoi dare risposte immediate e fare in modo che abbiano sempre una risposta ad ogni dubbio. Puoi dare informazioni aggiuntive da fornire a qualsiasi persona anche non ancora cliente, per aumentare il livello di contatto e relazione.

Pubblicità

Anche la pubblicità è uno strumento fondamentale per farsi conoscere nella giungla del commercio e delle attività esistenti, soprattutto pensando ai tuoi diretti competitors. Ad ogni modo, è necessario pensare ad una strategia ben pensata e studiata di Social Ads. In caso contrario, sprecheresti tempo e soldi in campagne pubblicitarie che alla fine non concretizzano risultati. Devono essere mirate e raggiungere tutti coloro che potrebbero essere interessati al tuo servizio o prodotto.

Passaparola

Il passaparola è uno dei metodi più potenti utilizzati dalle grandi aziende per attirare nuovi clienti. Questo accade perché con il passaparola l’acquirente trasmette sicurezza e senso di fiducia al potenziale cliente, convincendolo di fare una scelta vincente.

Se vuoi farti conoscere e avvicinare nuovi clienti, perché non pensare di attivare una campagna promozionale? Puoi offrire vantaggi specifici o degli sconti a chi prima ti presenterà a qualcuno. Puoi anche proporre un piccolo premio, magari con un voucher o un buono sconto da utilizzare.

Email marketing

La newsletter è un ottimo strumento per gestire con successo azienda, offrire servizi e prodotti di qualità e raggiungere il pubblico giusto. Può essere informativa, promozionale, speciale e se ben studiata, viene letta volentieri da chi la riceve.

Si tratta di un tool di marketing online che, se sfruttato al meglio, ti permetterà di coinvolgere e mantenere il cliente sul luogo web, facendolo così ingranare nella tua macchina di vendita nel più totale silenzio. Una newsletter, inoltre, rappresenta uno strumento efficace da utilizzare anche in fase di customer care (per comunicare con i propri clienti). Ti serve solo adottare la migliore strategia di Email Marketing.

Come trovare nuovi clienti online con un’Agenzia di Web Marketing

Sei sicuro di avere le competenze, il tempo e le risorse per occuparti da solo di pianificare la corretta strategia e utilizzare i canali che ti abbiamo indicato? Molto probabilmente la scelta più saggia, fatta da milioni di professionisti in tutta Italia, è quella di affidarsi ad un’agenzia di Web Marketing. Un team di esperti del mondo digitale saprà elaborare una tattica perfetta adatta al tuo business.

Si tratta di un investimento che si rivela inevitabilmente un successo, in termini di aumento di clienti e guadagni. Sceglila accuratamente mentre tu continui ad occuparti del tuo business, vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.