Non sai come arredare un bar di successo? Basta leggere i consigli di Cairati Arredamenti, molto pratici per un locale di carattere e da urlo!

 

 

Se Il vostro più grande sogno è sempre stato quello di aprire un bar e vi piacerebbe tentare il tutto per tutto per realizzarlo? Il Punto di partenza per l’apertura di un bar parte sempre dalla scelta del suo Arredamento. infatti, un locale di questo tipo deve essere funzionale, di personalità e soprattutto accogliente per ogni tipologia di cliente. Inoltre deve rispecchiare il messaggio che avete scelto di dare, il concetto centrale, il tema portante dell’attività.

Ma quali sono i segreti per arredare un bar di successo? Scopriamolo subito.

 Dividete il Bar in Zone

Esistono diversi tipi di cliente: c’è chi ama sedersi e consumare il suo caffè in tutta tranquillità tra una chiacchiera e una lettura di un giornale; c’è chi invece lo prende di corsa perché è sempre in ritardo, mentre esiste anche chi ama stare seduto per tanto tempo e ridere con gli amici tra un aperitivo e l’altro. Un bar di successo deve accontentare ogni tipo di esigenza, le esigenze di tutti i clienti e le tipologia di frequentatori e l’unico modo per farlo è dividere la sala in più zone. Deve essere presente la zona bancone, perfetta per chi consuma caffè rapidi, e poi una zona tavolini, dove favorire il relax di ogni cliente che ne ha bisogno. La cosa più importante è prestare ascolto ad ogni esigenza del cliente e da lì agire per soddisfarla il più possibile.

Cosa Volete Trasmettere?

Un bar non è solo un locale ma anche un luogo di relax e divertimento. Per ricreare un locale bello e ricco di personalità, è importante porsi questa domanda: quale messaggio voglio trasmettere al mio cliente? Preferisco che venga accolto da un luogo di carattere o un po’ più semplice? Da lì potrete scegliere lo stile d’arredo che più vi si addice. Ad esempio, lo shabby chic, conosciuto per essere romantico e volto al passato, o quello minimal, dalle linee pulite ed essenziali. Scelto ciò, potrete contattare esperti che si occupano di arredamento shabby chic e chiedere come fare a stabilire un arredo di successo. Inoltre è possibile ad esempio scegliere un arredo più moderno, con linee tecnologiche e uso del metallo.

 Bancone Pulito e Di Carattere

Il bancone è senza dubbio un elemento d’appeal di un bar. Se fatto bene, può essere un qualcosa che fa la differenza per quanto concerne il successo di un locale. Difatti, il bancone deve attrarre il cliente da fuori, incuriosirlo, spingerlo a provare i tuoi prodotti e senza avere remora alcuna. Per questo è molto importante tenerlo sempre pulito, ordinato e soprattutto richiederlo con forme e uno stile particolare. Esistono diversi tipi di banconi semplici da installare: potete abbellirli con luci, colori accesi, richiederli dalle forme più disparate. Insomma, date sfogo a tutta la vostra personalità e cercate un bancone che vi assomigli il più possibile.

E Tu, hai già scelto l’arredamento per il tuo Bar?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.