Hai mai sentito parlare delle buste personalizzabili? Si tratta di shopper bag realizzate in diversi materiali (carta, TNT, carta plastificata) sulle quali possono essere stampate immagini e testi al servizio del marketing. Forse non ci hai pensato ma puoi comunicare anche attraverso questi semplici sacchetti. I costi sono sicuramente meno elevati rispetto alle campagne di affissione su strada e agli annunci pubblicitari sui motori di ricerca e social network. Su Mister Shopper ad esempio i costi delle buste personalizzabili partono da 0,19 centesimi. Un prezzo irrisorio soprattutto se si considerano i numerosi vantaggi che offrono. Vediamo subito quali sono le tipologie di prodotti disponibili e dove conviene acquistarle.

Buste personalizzate: materiali ed accessori


Attualmente carta e TNT (tessuto non tessuto) sono i materiali più gettonati per le buste personalizzabili. In entrambi i casi puoi contare su sacchetti resistenti che non sono assolutamente “usa e getta” e che dunque hanno anche un minore impatto ambientale. La carta offre numerose alternative e soddisfa le esigenze di qualsiasi tipo di attività, dalla gioielleria al negozio di elettronica. Sono infatti disponibili diverse tipologie di carta:

  • sealing, il classico foglio millerighe
  • kraft la più resistente in assoluto
  • carta plastificata con finitura lucida ed opaca
  • carta riciclata

I sacchetti in carta si differenziano in base alla grammatura (da 70 gr a 210 gr), alle dimensioni e agli accessori ossia manici e risvolto interno. La scelta di quest’ultimi elementi dipende principalmente dal tipo di prodotti venduti e dal target di riferimento. Il manico a piattina ed il manico ritorto in carta sono indicati per prodotti con prezzo medio-basso mentre il manico con fettuccia in tessuto per beni più costosi. Per un’erboristeria ad esempio una busta personalizzata in carta sealing con manico a piattina è un’ottima soluzione; per una boutique di alta moda o una gioielleria è più indicata una busta in carta kraft o carta plastificata con cordino in cotone o raso. Per confezionare velocemente pacchetti regalo consigliamo le buste con risvolto interno. Basta unire i due lembi con del nastro adesivo o chiudi-busta ed il gioco è fatto.

H3: Buste in TNT

Le shopper in TNT si presentano come delle vere e proprie borse che è possibile portare a mano (manico corto) o a spalla (manico corto). Sono caratterizzate dall’elevata resistenza e durevolezza. Possono essere utilizzate in tanti modi:

  • come premio per i programmi fedeltà
  • come regalo a clienti/fornitori
  • per contenere brochure e materiale informativo alle fiere
  • per promuovere eventi

Area di stampa: cos’è e come sfruttarla al meglio

Per area di stampa si intende lo spazio dedicato al progetto grafico. Ed è qui che si gioca la partita più interessante. Grazie alla grafica è possibile infatti:

  • aumentare la notorietà della propria attività o del proprio brand
  • intercettare nuovi clienti
  • promuovere saldi o offerte speciali

Le buste personalizzabili sono dei manifesti pubblicitari in movimento. Affidandoti ad un team di grafici specializzati in marketing e comunicazione puoi raggiungere uno degli obiettivi indicati. Potresti pensare a delle buste con slogan ed immagini che catturano l’attenzione per far conoscere il tuo brand, far stampare dei coupon e sconti per aumentare le vendite o ancora un QR code che rimandi al tuo sito. Insomma le possibilità sono infinite ed è per tale motivo che conviene acquistare delle buste personalizzabili piuttosto che anonimi sacchetti.

Come scegliere il miglior e-commerce di buste personalizzabili
Quasi sicuramente utilizzerai Google per cercare il rivenditore di shopper personalizzate. Ma come fare ad evitare brutte sorprese alla consegna? Ecco qualche consiglio utile:

  • Se presenti, leggi le recensioni degli utenti che hanno già testato i prodotti.
  • Le schede prodotto sono dettagliate: devono riportare il tipo di materiale, le dimensioni delle buste e dell’area di stampa, il numero di ordine minimo.
  • Verifica che sia presente un servizio di assistenza clienti.
  • Il sito è in https, fondamentale per la sicurezza dei tuoi dati.
  • Sono disponibili diversi metodi di pagamento tra cui PayPal ed il pagamento alla consegna.
  • Le spedizioni sono affidate a corrieri professionali ed affidabili.

Non hai tempo da dedicare alla ricerca del miglior e-commerce di buste personalizzabili e vuoi andare sul sicuro? Scegli la garanzia del made in Italy ed acquista su Mister Shopper. Il clichè è inoltre in omaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *