Non tutte le donne sognano di indossare un classico abito da sposa in stile principesco dal colore bianco, ma vuole stupire gli invitati con qualcosa di diverso dal solito.

 

Se l’idea di vestito da sposa è semplice, elegante e magari colorato ci sono tantissime idee da personalizzare. Scopriamo insieme alcuni consigli da parte dei wedding planner?

 

Come scegliere un abito da sposa semplice e moderno

 

Il mercato degli abiti da sposa, oggi, consente ad ogni donna di trovare il modello più adatto alle proprie esigenze. Questo significa che se una bride to be desidera un vestito semplice con linee pulite e tessuti sobri sarà in grado di trovarlo.

 

Questa tipologia di abiti si distingue per la sua semplicità, essendo privi di ornamenti e decorazioni particolari con tessuti immacolati o tocchi di colore eccentrici per evidenziare una personalità esplosiva. Facciamo qualche esempio:

 

 

  • Abito da sposa moderno per cerimonia all’aperto

 

Ci sono delle spose che indosserebbero volentieri un abito sobrio ed elegante, per la cerimonia all’aperto oppure in comune per il rito civile. I modelli corti e asimmetrici proposti da davinospose.it rappresentano un ottimo compromesso di stile, per questa tipologia di nozze che si svolge nelle prime ore della giornata e non segue i classicismi del matrimonio.

 

Gli esperti invitano la sposa a puntare su un abito divertente ma elegante, magari con lunghezza sino al ginocchio e un taglio diverso dal solito ricordando la moda anni ‘60 ideale per dare risalto ad ogni tipo di fisicità.

 

Seguendo lo stesso mood, i mini dress sino a metà polpaccio sono deliziosi e ideali per chi ha un’anima bon ton e vuole sfoggiarla il giorno del suo matrimonio.

 

  • Idee per un abito da sposa diverso dal solito

 

Lo stile impero può essere preso in considerazione anche per una cerimonia semplice e raffinata. Questo stile si presta a vestire ogni tipologia di shape esaltando i pregi e minimizzando i difetti.

 

Ideale scegliere un modello lungo in seta, che scivola dolcemente sino alle caviglie dando idea del movimento e della semplicità senza però passare inosservata. Ovviamente, lo stile impero viene proposto in lunghezze differenti anche sino al ginocchio per un abito sbarazzino e comodo.

 

Per dare risalto a questo tipo di abbigliamento, il consiglio è di puntare sulle acconciature o sulle scarpe focalizzando l’attenzione su accessori gioiello colorati e raffinati.

 

  • Abiti da sposa colorati

 

A proposito di colori, ci sono alcune spose che desiderano abiti da sposa colorati. Seppur sia difficile trovare la nuance giusta, le proposte dei tanti brand internazionali si basano sul beige o sull’oro arrivando sino al classico rosso acceso.

 

Il consiglio è di non mettere insieme elementi too much che possano vanificare il concetto di eleganza.

 

  • Vestiti da sposa eleganti e semplici

 

Eleganza essenziale, come fare? La scelta deve ricadere su linee semplici e su colori basici senza alcun dettaglio stravagante. Questi look sono finalizzati ad esaltare una personalità classica e distintiva allo stesso tempo, senza mai andare oltre la linea sottile del buon gusto. Un consiglio? Le jumpsuit da sposa sono perfette per questo tipo di look.