Home Notizie Attualità Virtus Biella, a Genova tre ottimi test. Baratella nominata miglior libero

Virtus Biella, a Genova tre ottimi test. Baratella nominata miglior libero

Ottimo test per le ragazze di coach Venco che a Genova dimostrano subito di essere in palla. Federica Baratella porta a casa il premio di miglior libero.

Prima uscita ufficiale della stagione per la Prochimica Novarese Virtus Biella, impegnata a Genova nella prima edizione del Torneo “PSA Voltri-Pra” autorizzato Fipav e organizzato dall’Olympia Voltri Pallavolo Genova Ponente nella giornata di ieri, sabato 29 settembre.

Un inizio difficile contro formazioni di ottimo livello dal quale usciamo con buone indicazione e con un bel premio: Federica Baratella è stata eletta miglior libero, una notizia che riempie d’orgoglio i colori nerofucsia.

Un quadrangolare di alto livello, si diceva, viste le squadre presenti sul parquet dell’impianto di Voltri, a partire dalla formazione di casa, attrezzata per un campionato ai vertici della serie B2 girone B e vincitrice del Torneo, per continuare con Dolcos Volley Busnago sempre B2 girone B e Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme, squadra di serie B1.
Una bella giornata di sport e aggregazione ma anche una “levataccia” per capitan Francesca Fonsati e compagne ieri alle 6 per arrivare a Genova alle 10 e scendere in campo per il primo incontro fissato per le 11.

Le nostre ragazze, pur sconfitte in tutti gli incontri, nel complesso hanno disputato un buon torneo e proprio con Acqui e Olympia Genova hanno messo in mostra una buona pallavolo tenendo testa, in diversi frangenti, e lottando su tutti i palloni nel secondo e terzo match con squadre decisamente di rango. Dobbiamo sempre tener presente che attualmente la Virtus, dopo l’infortunio di Irene Zecchini, nel reparto delle centrali dispone solo della sedicenne Gaja Raseni che ieri ha dimostrato grinta e reattività in ogni azione di gioco.
Inoltre la dura preparazione di queste settimane si è fatta sentire. Non sono alibi, non lo vogliamo certo cercare, ma solo un’attenta analisi della situazione attuale.

Anche coach Maurizio Venco è rimasto soddisfatto di quanto visto sul parquet ligure e ha avuto modo di prendere molti spunti sui quali lavorare nelle prossime due settimane prima dell’inizio del campionato fissato al 13 ottobre.

Intanto godiamoci il meritatissimo premio del nostro libero sempre attento, puntuale anche ieri come pochi ne abbiamo visti in categoria durante la stagione scorsa.

Per ora è tutto ma più tardi con un altro post torneremo a scrivere delle nostre ragazze, con qualche curiosità fuori dal campo durante le ore di attesa e di riposo nella lunga giornata genovese.

Dolcos Busnago-Prochimica Novarese Virtus Biella 2-1
Parziali: 25-21, 25-17, 18-25.
Tabellino: Fonsati 10, Diego 5, Formaggio 4, El Hajjam 6, Frascarolo 5, Mariottini 2, Vodopi 2, Cisilino 1, Raseni 4, Baratella (L), Bullano (L). All. Venco.

Arredo Frigo Makhymo Acqui-Prochimica Novarese Virtus Biella 2-1. Parziali: 25-14, 19-25, 25-21.
Tabellino: Fonsati 13, Diego 1, Formaggio 12, El Hajjam 8, Frascarolo 2, Mariottini 3, Vodopi 1, Cisilino, Raseni, Baratella (L), Bullano (L). All. Venco.

Olympia Voltri-Prochimica Novarese Virtus Biella 3-0
Parziali: 26-24, 25-21, 25-17.
Tabellino: Fonsati 5, Diego 6, Formaggio 6, El Hajjam 5, Frascarolo 5, Mariottini 4, Vodopi 4, Cisilino, Raseni 1, Baratella (L), Bullano (L). All. Venco.

Ufficio Stampa Virtus Biella