Home Notizie Attualità Santhià: Nuova area per il volo notturno del 118

Santhià: Nuova area per il volo notturno del 118

Con Santhià (VC) sono 80 le aree attrezzate del 118 per il volo notturno in tutto il Piemonte. L’11 agosto era stata validata l’area di Graglia, in provincia di Biella, ed altre 3 inaugurazioni sono in calendario a breve.

Soddisfatto l’assessore alla Sanità, Antonio Saitta: “Come ci eravamo impegnati a fare fin dall’insediamento, lavoriamo per rafforzare la sicurezza della risposta all’emergenza/urgenza soprattutto nelle aree montane e più periferiche e comunque in tutto il Piemonte”.(Regione Piemonte).

“Ringrazio tutti gli operatori del servizio regionale elisoccorso notturno del 118 per il grande lavoro e per il contributo che stanno dando per la costruzione di questa capillare rete: abbiamo l’ambizioso obiettivo di arrivare, in pochi mesi, a quota 100 aeree attrezzate. Un ringraziamento anche i tanti sindaci di Comuni piccoli e medi che hanno compreso l’importanza del progetto e collaborano in modo concreto ed operativo, mettendo a disposizione le aree idonee, campi sportivi o superfici adeguate.”