Home Regione Piemonte Regione Piemonte, master in Intelligenza Artificiale

Regione Piemonte, master in Intelligenza Artificiale

La Regione Piemonte, in collaborazione con l’Università di Torino e l’Unione Industriale, ha promosso un master in Intelligenza Artificiale.

La Regione Piemonte, con il prezioso contributo di Unione Industriale e Università di Torino, ha promosso un Master di II livello in Alto Apprendistato in Intelligenza Artificiale, finanziato con fondi europei.

Nei prossimi due anni quindici laureati verranno assunti dalle aziende con il contratto di Apprendistato. Saranno studenti-lavoratori che cercheranno di raggiungere un’eccellenza formativa, ma anche rispondere alle esigenze dell’azienda che li ha assunti e che godranno di sgravi fiscali sui contributi fino al 70%.

L’assessora al Lavoro della Regione Piemonte Gianna Pentenero ha dichiarato: “Puntiamo molto su questo tipo di formazione che fa uso di uno strumento sempre più importante, l’Apprendistato si tratta di una sorta di risposta al triste fenomeno dei ‘cervelli’ in fuga. Noi cerchiamo di formare cervelli di qualità e anche di tenerceli. La formazione di esperti in Intelligenza Artificiale è una delle necessità più forti sentite dalle aziende di tutto il mondo, destinata ad aumentare in modo esponenziale“.