Quel giorno speciale arriva per tutte almeno una volta nella vita, così si dice poi chi lo sa, ma se arriva bisogna prepararsi al meglio e un punto fondamentale è l’addio al nubilato. Al giorno d’oggi è diventato un vero e proprio rito di passaggio, anzi quasi un dovere e rimane ancora incerto il motivo, se questo festeggiamento è più per la sposa o se è soprattutto per le amiche o gli amici. Ma sta di fatto che non può in alcun modo mancare all’appello e bisogna prepararlo al meglio, partendo dalla location, dagli addobbi, l’abbigliamento e la lista potrebbe andare avanti ad oltranza.
Una caratteristica principale e divertente è decorare la sposa quasi come un albero di natale e per farlo occorrono i gadget giusti, una bella fascia, un velo sfarzoso e senza dubbio molti aggeggi divertenti da farle indossare. Tra i tanti serve un accessorio che non può venir dimenticato per la sposa e per le amiche, è la spilla, ed è ancora più originale se fatta su misura personalizzata e in più rimarrà un bel ricordo dell’esperienza per tutti, ma la cosa renderebbe tutto fantastico e la possibilitò di crearle da zero, così non si hanno limiti di fantasia, grandezza e di imitazione , insomma renderà tutto più speciale.

CARATTERISTICHE IDEALI PER UNA SPILLA DI ADDIO AL NUBILATO

Senza dubbio una caratteristica essenziale, della spilla, deve essere l’eccentricità, e deve essere fuori dagli schemi, qualcosa di simpatico e divertente senza cadere nel volgare ed offensivo, qualche piuma, alcune lucine e tanti brillantini, oppure dei fiocchi staranno alla perfezione, e poi si passa ai colori, comunemente sono molto sfruttati il rosa e il bianco ma anche qualcosa di più innovativo come il nero, colore che non si deve usare solo ai funerali, come nero ed oro abbinamento davvero unico oppure argento e blu. E come ogni spilla che si rispetti deve attirare l’attenzione di chi la guarda, lo scopo della festa è attirare l’attenzione sulla sposa soprattutto per coinvolgere la gente attorno. La spilla oltre ad essere divertente deve essere leggera e non deve lasciare dei buchi nei vestiti ne tanto meno impigliarsi da qualche parte, quindi è meglio usare con moderazioni decorazioni appuntite o se possibile basterà limare le estremità.

COME ASSEMBLARE UNA SPILLA FAI DA TE E DOVE TROVARE GLI STUMENTI

Per partire bisogna avere tutto l’occorrente, e il materiale lo si può trovare in qualsiasi negozio per il fai da te ed il procedimento è davvero semplicissimo ed essenziale. Inanzi tutto servono i coperchietti di metallo, della grandezza che si desidera, anche prenderli di varie misure garantisce più scelta, sicuramente sarà più facile incolare decorazioni su modelli più grandi, successivamente si procede sovrapponendo a questi ultimi il disegno desiderato e già ritagliato, al di sopra occorrerà inserire una velina e infine adeguare la spilla da balia, il tutto si inserisce in questa pressa che aiuterà a definire la spilla, non serve altro, e per qualsiasi chiarimento anche online ci sono dei tutorial per rendere le idee più chiare possibili e non rischiare di ferirsi. La pressa la si può acquistare anche su internet dal portale Amazon. Una volta che la base è costruita bisogna solo preparare la colla a caldo per incollare tutto ciò che capita tra le mani, per rendere la spilla dell’addio al nubilato (scopri tutte le proposte di Professional Pins) sempre più unica e per dare spazio alle fantasie più stravaganti, in internet si trovano una marea di immagini simpatiche da poter usare o frasi adatte alla situazione.

USI PIU’ COMUNI

Negli ultimi anni si sono trovate sempre più forme differenti di utilizzare queste spille per la festa della sposa, ad esempio attaccandoci delle coccarde e dandole come premio da attaccare alla gonna, oppure viene utilizzato anche del pelo, di vari colori, intorno alla spilla a forma di cuore da attaccare sul velo e senza dubbio starebbe da favola sopra la giarrettiera una bella spilla con i led, come idea innovativa c’è anche la spilla direttamente sulla cannuccia per bere i cocktail, davvero originale.

Le fantasie divertenti sono tutte li ora serve solo armarsi di entusiasmo ed iniziare a creare le personalissime spille per rendere l’addio al nubilato speciale, come deve essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *