La BTicino è un’azienda operante nel settore delle apparecchiature elettriche per la casa, l’ufficio, la produzione fondata dai fratelli Bassani nel 1936 a Varese. Il Nome BTicino subentra nel 1989, quando l’azienda entra nel gruppo industriale Legrand.

L’esperienza è maturata nel tempo nel settore della comunicazione oltre che nell’elettricità, con specializzazione in citofonia, videocitofonia e dati, ma negli anni il marchio BTicino vuol dire placche che circondano gli interruttori della luce delle nostre abitazioni.

La Placchetta classica che copre l’interruttore ormai da anni non è più un mero accessorio che copre un componente antiestetico come la scatola elettrica, ma un vero e proprio complemento di arredo, grazie alla linea delle Placche Living che Bticino ha distribuito sul mercato. Materiali di pregio, finiture accurate, fanno della placchetta living un oggetto imprescindibile che si integra alla perfezione con il nostro normale arredamento.

Come sarebbe un pugno in un occhio se le placchette degli interruttori di casa non accompagnassero i mobili, lo stile della casa, tecno, classico, minimal?

La placchetta dell’interruttore ha il suo ruolo, e si assorbe bene negli ambienti domestici quando è scelta con criterio, emerge invece come antiestetico elemento contro design quando è scelta con approssimazione.

BTicino seleziona la placchetta living proprio per dare una risposta di design anche a questo elemento apparentemente poco importante, ma abbastanza cruciale.

Dal 1996 con l’introduzione della linea Living International, la placca diventa anche un elemento tecnologico, che contiene dispositivi di trasmissione elettrica, domotica e dati di primaria importanza per la nostra vita quotidiana.

L’ampiezza della gamma Living si è arricchita negli anni arrivando alla serie LivingLight, fondendo la linea Living International, con Living Light e Living Tech, rendendo le tre serie completamente intercambiabili. Inoltre BTicino ha introdotto ulteriori scelte di gamma con la finitura Quadra, dalle linee squadrate, e Tonda, con linee più morbide. Le placche Living Air invece propone uno spessore millimetrico, per non emergere troppo dalla parete.

Scegliere le placche elettriche giuste per la tua casa non è semplice: devi considerare aspetti estetici e pratici, valutare lo stile degli ambienti e soddisfare i tuoi gusti.
BTicino da sempre coniuga estetica e tecnologia per tutte le sue serie di placche per interruttori, così da poter rispondere alle tue esigenze di funzionalità senza rinunciare alla bellezza di una placca di design.

Tra le scelte delle placche Living, una speciale menzione va per Living Now, dal disegno pulito e dalle linee essenziali e geometriche, che propone fino a sedici finiture. Living Now coniuga insieme design e funzionalità per una casa da design personale e dalla funzionalità spiccata.

E tu, come scegli in genere le placchette degli interruttori a casa tua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *