Marco Sarracino, Ex segretario Giovani Democratici

 

 

Qualcosa si muove nel Partito Democratico di Napoli: ufficializzata la candidatura dell’Area Zingaretti di Marco Sarracino, già segretario dei giovani del partito. Presenti alla riunione nella federazione locale il Commissario del PD Napoli Michele Meta, i Consiglieri regionali dell’area, il responsabile Mezzogiorno del Pd Nazionale Nicola Oddati, l’ex assessore regionale Teresa Armato e Leonardo Impegno, già deputato.

 

Su proposta della segreteria nazionale è stata approvata all’unanimità la candidatura di Marco Sarricino come candidato della maggioranza che ha espresso la candidatura del segretario nazionale del Partito Democratico Nicola Zingaqretti.

Sarracino è, indubbiamente, espressione della sinistra del partito, vicino all’area di Andrea Orlando, e già candidato alle primarie a sindaco di Napoli contro la senatrice Valeria Valente ed Antonio Bassolino.

 

Nelle prossime ore è stato affidato, dalle notizie filtrate, il compito a Sarracino e alla Segreteria nazionale del Partito Democratico di far convergere sulla candidatura della sinistra del PD anche l’area di Maurizio Martina (Lotti, Guerini) che sarebbero stati consacrati e accontentati già a livello nazionale. Nel corso della riunione è stato fatto un passo indietro da Leonardo Impegno consentendo, così, la chiusura unitaria sul nome di Marco Sarracino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *