Home Notizie Attualità Pallacanestro Biella, Baroni: “Vogliamo dare gli strumenti migliori ai nostri giovani per...

Pallacanestro Biella, Baroni: “Vogliamo dare gli strumenti migliori ai nostri giovani per crescere”

Coach Luca Baroni ha parlato degli obiettivi delle formazioni giovanili di Pallacanestro Biella. Queste le parole del Responsabile del settore giovanile.

Coach Luca Baroni, nuovo responsabile del Settore Giovanile rossoblù, ha parlato in esclusiva al sito ufficiale del Club. Ecco le sue dichiarazioni.

Coach, quali sono gli obiettivi delle formazioni Under 18 e Under 16 per questa stagione?

«L’obiettivo principale è creare giocatori che possano arrivare in Prima Squadra. Vogliamo dar loro gli strumenti migliori per crescere e progredire. Tutto passa dal miglioramento individuale e tecnico e io insieme al mio staff composto da grandi professionisti come Gigi Talamanca faremo del nostro meglio per far migliorare i ragazzi».

Per quanto riguarda le prospettive stagionali quali sono i risultati che ti aspetti dai tuoi ragazzi?

«Dal punto di vista degli obiettivi di squadra vogliamo vincere il maggior numero di partite possibili non solo per ottenere risultati di rilievo in questa stagione ma per favorire il processo di crescita dei giocatori che nel prossimo futuro potranno essere dei componenti del roster della Prima Squadra».

Sono le tue prime settimane di lavoro da responsabile del Settore Giovanile di Pallacanestro Biella. Come ti stai trovando in questa nuova veste?

«Sono settimane molto intense e ricche di attività. In collaborazione con la società stiamo lavorando per aumentare il numero di ragazzi del nostro settore giovanile attraverso la realizzazione di alcune attività che ci vedranno molto impegnati anche nei prossimi mesi. Facendo parte di questo mondo ormai da 15 anni mi aspettavo esattamente questo dal mio nuovo ruolo che comporta responsabilità diverse rispetto al mio passato recente, ma con gli altri ragazzi dello staff stiamo lavorando moltissimo per cercare di raggiungere obiettivi comuni. Sono tutti ragazzi molto giovani e con tanta voglia di fare, ottime basi per poter costruire qualcosa di veramente importante».

Ufficio Stampa Pallacanestro Biella