L’acido ialuronico è una sostanza che mantiene elasticità e dona la forma e la resistenza alla nostra pelle. Andando avanti con gli anni, la concentrazione di acido ialuronico tende a diminuire, a causa dell’invecchiamento cutaneo.

I filler di acido ialuronico tendono a dare un effetto di riempimento delle rughe sul viso, a donare volume e ingrandire il contorno labbra e aumentare il volume degli zigomi, e recuperano i segni di acne e cicatrici causati da traumi. L’effetto dei filler è immediato, e per questo è molto richiesto da tantissime persone.

Quanto Dura L’effetto del Filler con Acido Ialuronico?

L’effetto del filler di acido ialuronico dura da 4 a 6 mesi, e nel tempo si consuma, quindi superato questo periodo è necessario ripetere il tipo di trattamento per prolungarne l’aspetto.

Consigli e best practice dopo filler di acido ialuronico

Il Bere alcolici oppure fumare, oppure non praticare sport alcuno, tendono a diminuire l’effetto lifting procurato dall’uso del filler di acido ialuronico. Utilizzare prodotti antirughe, con cosmetici a base idratante ed emolliente, contenente ad esempio allantoina, ed antiossidanti, tendono ad aiutare l’effetto dei filler e prolungarne la durata.

Anche supportare l’uso dei filler con integratori alimentari a base di antiossidanti e con funzione antiage è una pratica consigliata, l’assunzione di sostanze con vitamina C ed E, aiutano l’elasticità cutanea, la compattezza, e l’idratazione per lungo tempo, tendendo a contrastare i segni dell’invecchiamento cellulare.

Quindi la sinergia di filler, creme e integratori potenzia enormemente l’effetto antiage.

Anche la pratica di una dieta sana e bilanciata, effettuare abitualmente sport, cercare di scaricare lo stress, non consumare alcolici e fumo sono d’aiuto per contrastare il decadimento cellulare dell’epidermide, rafforzandone la tonicità.

Marchi Noti di Filler

Filler Juvederm

Juvederm filler viene prodotto dalla Allergan, società molto nota per i trattamenti nel settore estetico e dermatologico, di supporto per la chirurgia plastica e nel campo delle neuroscienze e in oftalmologia.

Prodotti molto noti sono Juvederm Ultra e Juvederm Voluma. I Filler Juvederm vengono usati in medicina estetica per un effetto rimpolpante e antiage alla pelle.

Filler Restylane

Restylane produce una linea di filler con acido ialuronico stabilizzato, aumentandone la durata e la permanenza nella parte della pelle in cui viene inettato. L’acido ialuronico è parte integrante del nostro organismo perché prodotto direttamente, ma con l’andare avanti degli anni la produzione si riduce.

I filler Restylane fanno in modo di continuare a mantenere costante il livello di acido ialuronico.

I prodotti della gamma Restylane sono prodotti da elementi non di origine animale, quindi riducono il rischio di allergia, e si presentano come un gel trasparente che ristabilisce il volume della pelle e rimodella il contorno, rimpolpa le labbra e attenua l’invecchiamento della pelle del viso.

I prodotti maggiormente noti della linea Restylane sono Rerstylane Vital, Perlane Filler, Restylane Lidocaina. Si tratta comunque di soluzioni e applicazioni ripetibili periodicamente, e non permanenti.

E’ possibile trovare i prodotti come filler all’acido ialuronico in farmacia, sia offline che online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *