Home Notizie Attualità Fiamma dell’Amicizia, continua il viaggio in giro per mondo

Fiamma dell’Amicizia, continua il viaggio in giro per mondo

Dall’Italia parte la Fiamma dell’Amicizia verso il continente africano, prima tappa la Tunisia.

Da Milano partirà la Torcia lunedì per essere accolta ufficialmente dai Ministeri e Governatori della Tunisia. Un programma di 3 giorni preparato dalle autorià tunisine per la delegazione dell’Organizzazione World Day of Knights.
Accolta ufficialmente l’estate scorsa in diverse città d’Italia, Venezia, Firenze, Pisa, Genova…, la Fiamma dell’Amicizia girerà il mondo fino al 2019.

Partita ufficialmente dal Senato della Repubblica francese di Parigi in 2016, la Fiamma dell’Amicizia percorre il mondo, coinvolgendo 112 nazioni ed oltre 2000 città e metropoli in questa azione planetaria fino al 2019 a Pechino, un percorso inedito di 72’000 km intorno al mondo. Un’azione senza precedenti al nome dell’Amicizia e Benevolenza, Concordia e Riconciliazione tra popoli e culture oltre tutti i confini, creando un’immensa catena umana al nome dell’amicizia universale.

Ogni 20 settembre, la Fiamma dell’Amicizia arriva nella città che ospita le celebrazioni della Giornata Internazionale dell’Amicizia e Riconciliazione . Alla cerimonia di apertura dei festeggiamenti, la Fiamma dell’Amicizia accende tradizionalmente, attraverso una sontuosa coreografia, il mitico Globo della Pace.

Questa azione federatrice a scala mondiale è organizzata e coordinato dalla Cancelleria dell’IOWDOK – International Organisation World Day of Knights in stretta collaborazione con i ministeri ed organi statali delle 112 nazioni, le ambasciate e gli uffici nazionali di Turismo.