La depilazione con il metodo del sugaring è una pratica di epilazione simile alla ceretta, ma che risulta più delicata sulla pelle. Si tratta di un metodo antico il cui nome deriva dallo zucchero, che è l’ingrediente principale di questo trattamento.

Che cos’è lo Sugaring?

Si tratta di un metodo di depilazione naturale, che rimuove i peli delicatamente e dolcemente, e può essere applicato anche nei punti più delicati, come ascelle e inguine, che notoriamente sono punti dolenti riguardo all’epilazione.

La crema di zucchero applicata agirà solo sul pelo, non procurando dolore alla pelle. Vediamo insieme come prepararla.

Sugaring: Ricetta della pasta di zucchero per l’epilazione

Si tratta di un metodo particolarmente economico che è possibile preparare tranquillamente in casa.
Come si prepara? si mette a bagnomaria un contenitore contenente zucchero e succo di limone, grazie alla cottura a bagnomaria l’impasto che si otterrà sarà particolarmnete appiccicoso, e sarà proprio questa particolarità che funzionerà da ceretta fai da te.

Si applica stendendo il composto di pasta di zucchero verso la direzione del pelo. La distesa deve essere sottile, in modo date che al momento dello strappo l’effetto sia più precisa.

La rimozione dell’impasto avviene con una garza di cotone, asportando i peli da togliere in maniera naturale.
Ora, la depilazione con sugaring garantisce una ricrescita lenta? Questa tecnica rimuove il pelo alla radice, e i peli trattati ricrescono dopo quattro o sei settimane. Inoltre si indeboliscono, e nelle applicazioni successive la depilazione sarà più efficace e facilitata.

Epilazione: Pasta di Zucchero o Ceretta?

A differenza della ceretta tradizionale, lo sugaring è un preparato idrosolubile, e quindi può essere utilizzato anche dalle pelli sensibili, e garantisce una ricrescita più lenta della ceretta perché la pasta di zucchero avvolge completamente il pelo estraendolo dal follicolo completamente.
Inoltre si applica a temperatura ambiente, o tiepido, quindi risulta meno fastidioso della ceretta perché essa viene applicata a caldo a temperature elevate.

Data la facilità di preparazione e la derivazione completamente naturale, si tratta di un metodo di depilazione sicuramente da provare.

E tu quale metodo di epilazione preferisci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *