Home Notizie Attualità Sport: bandi regionali a sostegno delle manifestazioni sportive

Sport: bandi regionali a sostegno delle manifestazioni sportive

Sostegno alle manifestazioni regionali, nazionali e internazionali e promozione sportiva a favore di soggetti con disabilita’ e per l’inclusione sociale.

Manifestazioni regionali, nazionali e internazionali sono oggetto del bando pubblicato con lo scopo di sostenere le capacità tecnico-organizzative del territorio a pianificare e ospitare eventi sportivi ripetibili negli anni.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 15 settembre 2017. Avviso e modulistica saranno reperibili sul sito istituzionale www.regione.piemonte.it/sport.

Per quanto riguarda i bandi per la promozione sportiva pubblicati a dicembre 2016, a favore di soggetti con disabilità e per l’inclusione sociale, su proposta dell’assessore Ferraris, la giunta ha approvato lo scorrimento delle relative graduatorie. Una decisione a cui si è giunti prendendo atto che l’alto numero di domande pervenute, a fronte del finanziamento precedente, non ha permesso di esaudire molte delle richieste ammissibili.

L’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris ha così commentato: “Si tratta di due passi importanti a sostegno del sistema sportivo piemontese.